Che cos’è la depressione?

Sentirsi tristi capita a tutti perchè la tristezza, in quanto emozione primaria, è universale e presente nella quotidianità, ma questo non vuol dire sentirsi o avere una depressione! In questo articolo si affronta il tema della depressione andando nello specifico di che cos’è, come si manifesta e come si cura! Che cos’è la depressione? La […]

Perchè sono sempre triste, nervosa e arrabbiata?

Perchè sono sempre triste, nervosa e arrabbiata? La rabbia è un’emozione che molto spesso viene etichettata come qualcosa di negativo e spaventoso, perché può avere a che fare con un’espressione aggressiva, violenta e intensa. Ma un’espressione di cosa? L’espressione di una sofferenza La rabbia molto spesso è una sofferenza inespressa che chiede di essere ascoltata. […]