Autostima e disturbi alimentari: riconoscere il ciclo di insoddisfazione

Possiamo definire l’autostima come il modo in cui un individuo valuta se stesso e il proprio valore personale. Una buona autostima è associata allo sviluppo di un senso di fiducia nelle proprie capacità e alla valorizzazione della propria identità in termini positivi, senza essere eccessivamente influenzata da fattori esterni come l’approvazione da parte degli altri. […]